Protezione Civile, riunione con i sindaci per la creazione di un Centro Operativo Intercomunale
Si e' tenuta ieri sera una riunione tra sindaci e/o delegati di protezione civile e coordinatori dei nuclei comunali. La riunione è stata indetta per illustrare il contenuto della nuova delibera d giunta regionale n.75 del 9/3/2015 andata in vigore questo anno e, soprattutto, per costituire un Centro Operativo Intercomunale (C.O.I.) in materia di protezione civile. Lo scopo è quello di unire le forze di tutti i comuni partecipanti per fronteggiare le emergenze in modo più appropriato potendo contare su tutte le risorse (uomini, mezzi e attrezzature) dei singoli comuni. Inoltre il COI avrà i compito di coordinare le emergenze quando le stesse interesseranno più comuni. Infine, attraverso il COI sarà molto più facile intercettare finanziamenti e formare i volontari.
Moderatrice della serata Antonella Merino coordinatrice del nucleo volontari di Contursi nonché componente della Consulta Regionale del Volontariato della regione Campania e rappresentante dei nuclei della provincia di Salerno. Presenti sindaci e o delegati di Capaccio ( c.c. Paolillo Maurizio e Mancoletti Sergio coordinatore del nucleo comunale) del Comune di Altavilla ( sindaco) , Campagna, S.Gregorio Magno, Oliveto Citra, Contursi, Sicignano.
Riunione tenuta nell'aula consigliare del comune di Contursi.

"sono veramente felice dell'iniziativa la quale se come penso a breve si concretizzerà, farà nascere una macchina efficientissima capace di fronteggiare in poche ore qualsiasi emergenza contando soprattutto sui fantastici volontari di cui i ns paesi dispongono", dichiara Paolillo.






