Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CORSI DI ALTA FORMAZIONE PER IL GOLFO DI POLICASTRO A SCARIO

📅 giovedì 14 aprile 2016 · 📰 EconomiaCilento

14042016 Porto di Scario
Credits Foto Bernd Schade - Eigenes Werk

Comunicato Stampa

Giovedì 21 Aprile, alle ore 16.30, presso l'Hotel Cavaliere di Scario prenderanno il via le attività didattiche dei Corsi di Alta formazione in Management turistico e in Addetto all'assistenza e all'accoglienza turistica di base, nati da una sinergia tra l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, il Comune di San Giovanni a Piro, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e l'I.I.S. Carlo Pisacane di Sapri e che si pongono l'obiettivo strategico di promuovere il Golfo di Policastro attraverso la formazione di professionisti che siano in grado di sviluppare al meglio le potenzialità di un territorio ricco di storia, di tradizioni e beni culturali ed ambientali che ne fanno un unicum nel panorama nazionale ed internazionale.

Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco, avv. Ferdinando Palazzo e del Direttore Generale del Parco, prof. Angelo DE VITA, il corso sarà introdotto dal Delegato del Rettore al Lifelong Learning dell’Università Suor Orsola Benincasa, prof.Fabrizio Manuel Sirignano, docente di Pedagogia generale e sociale e studioso delle problematiche legate all'educazione nel contesto della globalizzazione.

Seguirà la lezione inaugurale dell'Avv. Franco Maldonato sul tema "Il Golfo di Policastro nella storia: nozioni e strumenti per un nuovo contratto turistico".


Tra i numerosi e qualificati docenti dei Corsi, l'on. Giorgio La Malfa che terrà una lectio magistalis sull'andamento dell'economia meridionale ed il prof. Marino Niola, antropologo di fama internazionale, che terrà un modulo sulla Dieta mediterranea come patrimonio immateriale da promuovere per lo sviluppo del turismo e delle bellezze del territorio.

Il Comune di S. Giovanni a Piro ha messo a disposizione anche alcune borse di studio per i residenti ed il bando è al link http://asmez.halley.it/c065119/po/mostra_news.php?id=83&area=H

I bandi sono ancora aperti e gli interessati possono presentare domanda di ammissione direttamente on line collegandosi al seguente link

(foto da wikipedia, di Bernd Schade - Eigenes Werk)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.