Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

A Pisciotta l'estate 2016 sarà artistica, ecco gli eventi in programma

Molte le manifestazioni musicali e teatrali che il comune cilentano ha organizzato per i mesi estivi

📅 lunedì 18 aprile 2016 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

18042016 foto pisciotta
Credits Foto

foto autoredi Antonio Montuoro | Blog

Il comune di Pisciotta è sempre attivo sotto il punto di vista culturale e ricreativo e anche quest'anno fornirà alla gente, turisti e autoctoni, manifestazioni e avvenimenti di vario genere.

Particolarmente importanti saranno i Concerti del Lunedì, che l'anno scorso hanno entusiasmato gli spettatori accorsi sempre numerosi alla Piazzetta Michelangelo Pagano del ridente Borgo Medievale. Le manifestazioni musicali si terranno ogni inizio settimana a partire dal mese di luglio sotto la supervisione del Direttore Artistico Maestro Mauro Navarra e degli Artisti Cilentani. Le persone potranno trascorrere serate indimenticabili immersi nel meraviglioso centro storico di Pisciotta, accompagnati da musica di qualità assoluta. Un avvenimento da non perdere.

Anche i mesi di agosto e settembre vedranno in scena una iniziativa importante, ovvero quella teatrale. In otto serate, sempre in Piazzetta Michelangelo Pagano, varie compagnie teatrali intratterranno e divertiranno la platea e a collaborare alla buona riuscita dell'avvenimento ci sarà nientemeno che Gino Cogliandro. Si partirà il 21 agosto e le serate vedranno le seguenti date e compagnie:

  • 21 agosto: Compagnia di Salerno "All'Antica Italiana"
  • 23 agosto: Compagnia di Vallo della Lucania
  • 25 agosto: Compagnia di Nola (Napoli)
  • 26 agosto: Compagnia di Anaclerico Umberto e Crisci 
  • 28 agosto: Compagnia di Fiorillo
  • 30 agosto: Compagnia di Lipari di Gianluca Veneroso
  • 1 settembre: Compagnia di Capaccio di Biancarosa Ruocco 
  • 3 settembre: serata finale con ospite importante

In particolare per i pisciottani particolare attenzione riserveranno le serate del 28 e 30 agosto perché la Compagnia di Fiorillo è di Pisciotta mentre Gianluca Veneroso pur essendo trasferitosi in Sicilia per motivi di lavoro è figlio della terra pisciottana. Anche l'1 settembre ci saranno motivi di interesse in quanto Biancarosa Ruocco della Compagnia di Capaccio è originaria di Caprioli, paese del Comune di Pisciotta. La chiusura in bellezza avverrá il 3 settembre quando nella Piazzetta avverranno le varie premiazioni e ci sarà la presenza di un ospite speciale.

Le manifestazioni citate sono state organizzate dell'Amministrazione Comunale di Pisciotta ed in particolare da Paola Cappuccio in qualità di Consigliere Comunale con delega al turismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Antonio Montuoro - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.