Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile, incontro a Contursi Terme

📅 mercoledì 20 aprile 2016 · 📰 PoliticaCapaccio-Paestum

20042016 riunione contursi terme

Comunicato Stampa

Si è tenuto ieri sera a Contursi Terme il secondo incontro tra i sette comuni che intendono costituire il Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile.

Nell'aula consiliare erano presenti i sindaci e/o delegati dei comuni di Campagna, Contursi, Altavilla silentina, Sicignano degli alburni, San Gregorio Magno, Oliveto Citra e Capaccio rappresentato da Paolillo Maurizio delegato alla Protezione Civile e Mancoletti Sergio coordinatore del Gruppo Comunale.

Moderatrice della serata Antonella Merino coordinatrice del gruppo volontari di Contursi Terme nonchĂŠ componente della consulta regionale delle associazioni di volontariato. Presente Berardino Iorio responsabile regionale del volontariato di protezione civile.


Tutti i comuni interessati hanno nuovamente manifestato la ferma intenzione di proseguire nel cammino per la formalizzazione del COI ritenendo ad altissima valenza sociale la possibilitĂ  di mettere insieme tutte le forze per fronteggiare qualsiasi emergenza e soprattutto per fornire a tutti i volontari strumenti e mezzi e formazione adeguati diminuendo anche i costi a carico dei cittadini.

"Sono fiducioso che la strada intrapresa sia quella giusta. Unire le forze è il modo migliore per non farsi trovare impreparati di fronte a qualsiasi emergenza"-dichiara Paolillo.

Prossimo incontro la settimana prossima dove saranno portate le bozze di convenzione da esaminare per poi sottoporle ai singoli consigli comunali.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.