Prima Instawalk nel Cilento: a Moio della Civitella la tradizione diventa “social” con Instagram
          L’Instawalk è una passeggiata tematica che prevede l’utilizzo dell’applicazione fotografica Instagram, disponibile sia per iPhone che per gli smartphone della piattaforma Google Android (es: Samsung S6), per condividere le foto che i partecipanti scatteranno durante il percorso.
Instagram è diventato un social network molto popolare e testimone dei tempi che cambiano, grazie alle fotografie scattate dagli smartphone, che permettono a tutti di diventare fotografi e di esprimere e raccontare in maniera unica le emozioni e i luoghi, anche segreti e inesplorati, che viviamo tutti i giorni, dimostrando il nostro gusto nel raccontare la nostra passione per il territorio.
La Civitella Instawalk, organizzata dalla Pro Loco Moio della Civitella, prevede 3 percorsi:
paesaggistico: alla scoperta della natura e dei borghi di Moio e Pellare
culturale: visita guidata al Parco Archeologico della Civitella, con il suo Frurion del VI secolo a.C., e al Museo della Civiltà Contadina
enogastronomico: degustazione dei piatti della tradizione cilentana, in particolare di Moio e Pellare, con la possibilità di prendere parte alla preparazione di alcuni, e dei vini dei piccoli produttori locali.
Come partecipare alla prima Instawalk Civitella:
L'Instawalk dell'8 maggio rientra nel primo percorso e si terrà a Moio della Civitella. Il ritrovo è previsto per le ore 15:30 al Belvedere, ai piedi della Civitella. La passeggiata partirà dalla località “li Martini” e si snoderà per la strada che passa dalla Retara e arriva sulla vetta della Civitella.
        






