Weekend di sport a Capaccio Paestum: Spinning e pattinaggio su strada all’ombra dei Templi
Weekend all’insegna dello sport sul territorio di Capaccio Paestum. Venerdì 6 e sabato 7 maggio, si rinnova all’ombra dei Templi (Area Spettacoli) il consueto appuntamento con il “Renais Day”, evento nazionale promosso dalla National Fispin Academy che anche quest’anno ha scelto la splendida cornice di Paestum e il suo stupendo territorio come location per una delle tappe più importanti del circuito dello Spinning italiano.
La mattina di domenica 8 maggio sarà invece la volta del pattinaggio su strada, con i Campionati Italiani Assoluti di Maratone, la cui partenza è prevista da Piazza della Concordia a Salerno e l’arrivo nell’area archeologica di Paestum. Oltre 400 i partecipanti suddivisi nelle varie categorie, tra i quali circa 40 tra campioni mondiali ed europei, oltre all’olimpionica del ghiaccio e pluricampionessa a Mondiali ed Europei Francesca Lollobrigida (nipote della più famosa attrice Gina).
“Sarà un bel fine settimana – dichiara l’Assessore allo Sport Franco Sica - Centinaia di sportivi ed appassionati si recheranno sul nostro territorio per gareggiare e soggiornare. Questi eventi hanno questa funzione, promuovere i nostri luoghi e nello stesso tempo fare ospitalità e quindi accrescere l’economia del turismo e dell’accoglienza. Questa è stata la nostra linea d’azione in questi anni e credo che i risultati si siano visti e percepiti”. (foto dalla pagina fb di Renais Day by Eruption, di Officina fotografica)







