Corsa del Mito valida quale 2^tappa del circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa”
15 km attraverso storia, natura e paesaggi mozzafiato, con un ricco contorno di spettacolo. È la Corsa del Mito, organizzata dall’associazione Tuttinsieme e giunta alla sua 7^edizione. In programma sabato 14 maggio 2016 la gara, che partirà alle 17:30 dal porto di Palinuro, attraverserà la strada statale 562 e l’intero tratto di costa per giungere sul porto di Marina di Camerota. Un percorso duro, tutto su asfalto ma senza un attimo per rifiatare, con la tremenda e decisiva salita di Cala D’Arconte a 4 km dal traguardo.
Prima, però, dei campioni saranno i più piccoli (dai 3 ai 14 anni) ad essere protagonisti con la Minimito, a partire dalle h.16 in contemporanea sui porti di Palinuro e Marina di Camerota.
La 7^Corsa del Mito è valida quale 2^tappa del circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa” (http://www.cilentodicorsa.it). In testa alle classifiche maschile, femminile ed a squadre, dopo la 1^tappa (Corsa della Sirena Leucosya a Castellabate), ci sono Giorgio Mario Nigro (Atletica Camaldolese), Patrizia Picardi (Budokan Portici) e la 3C Cilento Running Accademy di Marina di Camerota.
Da segnalare, sabato 14 maggio alle h.10:30 a Marina, il seminario sulla pratica sportiva adolescenziale a cura della FIDAL con la partecipazione della prof.ssa Paola Brancaccio, docente universitaria ed esperta di Medicina dello Sport.
Nei giorni scorsi, infine, è stata annunciata anche la partnership tra il circuito Cilento di Corsa e la Salerno Marathon Events del 13 novembre 2016.







