La presidente di Fare Verde Cilento si autosospende dall'incarico
Il 3 maggio 2016, in stretta aderenza ai disposti etici dell’associazione Fare Verde onlus, del cui nucleo “Cilento” è responsabile, Assunta Grippo si è autosospesa dalla carica di presidente per candidarsi alle elezioni amministrative di Santa Marina nella lista “Insieme”.
Assunta Grippo ha preso questa sofferta decisione avendo constatato nel tempo l’assoluta inerzia dell’amministrazione uscente in merito ai temi ambientali (in particolare dell’inquinamento da amianto) continuamente ed inutilmente sollecitati al comune di Santa Marina da Fare Verde Cilento.
Ricordiamo che l’amianto, molto diffuso (anche sbriciolato) nel territorio, è una fibra pericolosa per la salute, altamente cancerogena, e non a caso richiede cautele particolari per essere smaltito.
Per poter partecipare attivamente alla soluzione delle problematiche ambientali che si sono acuite negli ultimi anni, Assunta Grippo ha deciso di candidarsi con lo scopo di aiutare i cittadini e per evitare che l’atteggiamento inerte dell’amministrazione uscente porti a denunce quando il problema può risolversi con la semplice operatività di una amministrazione sensibile ai temi ambientali.
Il futuro dei giovani è nell’ambiente, in un ambiente salubre, naturale, intatto, a misura di persone ed ogni persona dovrebbe agire perché questo futuro sano sia assicurato alle future generazioni, a cui questo ambiente è preso in prestito.
Comunicato stampa di Fare Verde Cilento







