Paestum nei Percorsi del grand Tour, tavola rotonda a Napoli
Fondazione Giambattista Vico - Seconda Università degli Studi di Napoli - Università Giustino Fortunato - Fondazione ITS Bact presentano: Paestum nei Percorsi del grand Tour La discoverta delle antiche ruine e il valore della storia Giambattista Vico e Carlo III di Borbone Martedì 17 maggio 2016, ore 11.00 al complesso monumentale di San Gennaro all'Olmo e San Biagio Maggiore, Via San Gregorio Armeno, 36 (sede di Napoli della Fondazione Giambattista Vico).
Si chiude con una tavola rotonda sui percorsi vichiani la mostra che ha inaugurato il Maggio dei Monumenti 2016, dedicato a Carlo III di Borbone. L'iniziativa è inserita nella proposta culturale dell'evento promosso dalla Fondazione Giambattista Vico nella persona di Luigi Maria Pepe e dalla Fondazione ITS BACT, Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche con il Patrocinio del Comune di Napoli e del Comune di Capaccio.
Contributo di SRA Sviluppo Risorse Ambientali, Fare Ambiente e Piloda Group. Supporto tecnico affidato a Creativia Studio e Associazione Progetto per Napoli. I servizi di comunicazione dell'O-ring Art Studio. L'esposizione sarà visitabile fino a martedì 17 maggio presso le Sale delle Esposizioni di Castel dell'Ovo. Orari: lunedì-sabato 10.00-18.00, domenica e festivi 10.00-13.00.
Ingresso gratuito.
Saluti: dott. Gaetano Daniele - Assessore alla Cultura del Comune di Napoli prof. Gianmaria Piccinelli - Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche della Seconda Università degli Studi di Napoli Modera: dott. Claudio Aprea - Direttore della Fondazione Giambattista Vico Intervengono: prof. Vincenzo Pepe - Seconda Università degli Studi di Napoli dott. Aniello Vuolo - Presidente della Fondazione ITS Bact dott.ssa Daniele di Bartolomeo - Direttrice Museo Paestum nei Percorsi del Grand Tour Buffet a cura degli Istituti Alberghieri della Regione Campania.







