Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Torraca - “Fondazione Rosa Lia”: Il Consiglio di Stato ripristina la legalità!

📅 sabato 21 maggio 2016 · 📰 ComuniCilento

21052016 casa di riposo
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Con sentenza del Consiglio di Stato del 9 marzo 2016, n.1199/2016, pubblicata in data 16 maggio 2016, si conclude una vicenda, per certi versi grottesca, che, comunque, fa gioire il primo cittadino di Torraca, suggestivo centro collinare del Golfo di Policastro, famoso per aver dato i natali al grande pittore Biagio Mercadante.

Con immensa soddisfazione, infatti, il Sindaco Domenico Bianco, sottolinea che questa sentenza rende giustizia alle norme e agli Statuti che regolano le Fondazioni.

Le deliberazioni del C.d.A. della Fondazione “Rosa Lia” (ricorderete che il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, nella foto, l’estate scorsa, omaggiò, con un’affettuosa e gradita visita, le nonnine ed i nonnini della casa di riposo!), assunte il 29 maggio 2014 ed il 7 giugno 2014, sono state dichiarate illegittime e la Regione Campania (Amministrazione Caldoro!) ha “incassato”, si fa per dire!, l’annullamento dell’attività di mancato controllo, che aveva posto in essere (D.D. 10 novembre 2014, pubblicato sul BURC n.83 del 9 dicembre 2014). In sostanza, secondo gli esponenti dell’attuale maggioranza, guidata da Bianco, si volevano estromettere il Sindaco di Torraca e il rappresentante della Prefettura di Salerno.

sgarbi e le nonnine

Il Sindaco, comunque, è sereno ed osserva con forza :“Il Cav. Arturo Rosa, aveva donato a tutta la collettività questa “Casa di riposo per anziani”, dettando regole ben precise per il suo funzionamento!”. “Dopo questa sentenza -conclude il Sindaco Bianco- bisogna continuare a lavorare per valorizzare ancor più la struttura e l’ottimo Personale medico e paramedico che vi lavora con grande professionalità!”.

sindaco di torraca bianco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.