Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ordinanza Balneare a Capaccio Paestum, ecco le regole per il 2016

📅 lunedì 23 maggio 2016 · 📰 AvvisiCapaccio-Paestum

23052016 spiaggia capaccio paestum

Comunicato Stampa

Pubblicata all’Albo Pretorio On-line del Comune di Capaccio (www.comune.capaccio.sa.it) l’Ordinanza 2016 che disciplina l’esercizio di tutte le attività che si svolgono sul litorale comunale durante la stagione balneare ove l’utilizzazione abbia finalità turistico ricreativa e che non sia riservata allo Stato, in particolare all’Autorità Marittima.

Si è stabilito di comprendere ufficialmente la stagione balneare tra il 1 Giugno ed il 30 Settembre, con obbligo di apertura per le strutture balneari dalle ore 08.30 alle 19.00.

Questo provvedimento – dichiara Maurizio Paolillo, consigliere comunale delegato alla Fascia Costiera – è un altro passo avanti compiuto verso la gestione sostenibile della costa e la sicurezza e il decoro della stessa. Oltre 10 km di spiagge Bandiera Blu, l’obiettivo delle 5Vele a portata di mano, l’area SIC, una Riserva Naturale, un Sito Unesco, i vari vincoli ambientali e archeologici ma soprattutto l’idea di avere la nostra fascia costiera gestita con criteri all’avanguardia in Europa, impongono al nostro Ente di adottare decisioni che da una parte vadano incontro agli operatori balneari e dall’altra garantiscano ai bagnanti quelli che sono i servizi essenziali.


In questa Ordinanza 2016 abbiamo posto massima attenzione all’ambiente, ai servizi per i disabili, alle spiagge libere, alla sicurezza e alla disciplina del commercio. La nostra costa necessita di regole particolari e dinamiche. Ora occorre l’impegno di tutti per rispettarle e farle rispettare”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.