Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Quattro atleti del salernitano alla super Maratona Italiana “100Km del Passatore”

📅 martedì 31 maggio 2016 · 📰 SportCilento

31052016 atleti 100km del passatore

La super Maratona Italiana denominata la “100Km del Passatore”, disputata in 20 ore di corsa massima, tra il 28 e 29 maggio si è conclusa con la vittoria di uno degli atleti italiani più prestigioso Calcaterra, che per l’undicesimo anno consecutivo si è aggiudicato il primo posto. La “100km del Passatore” alla 44^ edizione si è snodata sullo storico percorso tra Firenze e Faenza, dove 2600 atleti provenienti da 26 nazioni si sono dati battaglia per entrare nella legenda della corsa.

Partenza da Firenze alle ore 15.oo, temperatura di 32° ed un’umidità che superava i 60%, che reso la corsa sfiancante oltre ogni limite dove quasi mille atleti si sono dovuti fermare fra le tre porte istituite, a chilometraggi diversi, Km 32 – Borgo San Lorenzo – Km 48 – Passo Colla – Km 65 – Marradi.

Fra le migliaia di atleti provenienti da tutto il modo, si sono fatti onore quattro atleti del Salernitano che hanno concluso una epica gara combattuta fino all’ultimo chilometro fra le pendenze proibitive del percorso e l’umidità che toglieva il respiro. Ottima la performance atletica del veterano salernitano Franco Magliano di S. Giovanni a Piro, che ha disputato questa intrepida gara per 5 anni consecutivi, di appartenenza al sodalizio sportivo “Podistica S. Giovanni a Piro e Golfo di Policastro”.


Ottimo il piazzamento del Salernitano Renato Lamberti dell’Atletica Arechi Salerno. Magnifici protagonisti della prestigiosa Gara del Passatore Giampiero Amato ed Enrico Lanaro di Castellabate, del Gruppo sportivo “ADS Castellabate Runner”. Appena dopo l’arrivo abbiamo raggiunto telefonicamente Giampiero Amato, presidente ed atleta del sodalizio sportivo di Castellabate che non ha nascosto la gioia del sospirato traguardo - “sono soddisfatto e raggiante, perché so di aver compiuta un’impresa a cui tenevo tanto, frutto di 5 mesi di preparazione specifica ed oltre 2000 km di allenamento”. Soddisfatti per i nostri salernitani, a tutti facciamo l’augurio per una prossima edizione dei 100km del Passatore ancora più prestigiosa.

Giuseppe Ianni

atleti cilento


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.