Meeting sugli Angeli: da S. Maria La Nova (Sa) a San Giuseppe al Trionfale (Roma)!
di Tonino Luppino | BlogQuello che si è svolto in questi giorni nella Parrocchia di Santa Maria La Nova (Sa), è l’ultimo, dopo ben dodici edizioni!
L’anno prossimo, il Meeting sugli Angeli, creato da don Marcello Stanzione (nella foto), si sposterà a Roma nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale, in Via Bernardino Telesio,4/B, “dove-osserva don Marcello- si potranno ospitare migliaia di convegnisti: a Campagna, lo spazio ristretto non permetteva l’ accoglienza di più di duecento persone!”.
Avevo già sentito parlare di don Marcello,Presidente dell’Associazione “Milizia di San Michele Arcangelo”, definito “il Parroco circondato dagli Angeli”.Per me, è stata un’esperienza illuminante! Credetemi: ho vissuto sensazioni ed emozioni straordinarie nella Parrocchia di S. Maria La Nova, ex Abbazia Benedettina,dove ho conosciuto un grande sacerdote peruviano ottantunenne, che opera nel Crotenese: padre Jesus Caceres dell’Ordine dei Salvatori!
Nel corso del Meeting intitolato all’Arcangelo Gabriele, il Nunzio Celeste, sono intervenuti autorevoli studiosi ed autori di libri sul tema angelogico, come il giovane avvocato avellinese Carmine Alvino, massimo studioso di Uriele, il quarto dei sette, che è tra i Serafini e brucia d’un fuoco tutto particolare di Divino Amore (da leggere il suo libro”Uriele esiste, ecco le prove!, edizioni Segno!), padre Ignazio Suarez Ricondo, sacerdote spagnolo dell’Ordine dei Canonici Regolari della Santa Croce di Roma, e la sarda di Alghero Neria De Giovanni, Presidente dell’Associazione Internazionale Critici letterari e Direttrice del periodico di cultura “Salpare”.
Al termine del Meeting, s’è svolta anche la cerimonia di premiazione del Concorso “Poesia agli Angeli 2016”. Dunque, l’ appuntamento è a Roma, il prossimo anno: il Meeting sarà dedicato agli Angeli custodi! Una nota conclusiva. All’interno della Parrocchia, c’è l’Oasi di San Michele, un Centro di spiritualità della citata Associazione “Milizia di San Michele Arcangelo”. Qui, oltre al Museo degli Angeli, creato sempre da don Marcello, si può andare a pregare in una bella cappella, dove, di continuo, 24 ore su 24, si svolge, grazie alla preziosa collaborazione dei parrocchiani, l’Adorazione Eucaristica perpetua, che è una forma di preghiera, durante la quale il pane consacrato nell’Eucaristia viene esposto ai fedeli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







