Inaugurata la Ludoteca Comunale a Caselle in Pittari
Mercoledì 8 Giugno 2016, presso i locali della Scuola Materna di Caselle in Pittari, è stata inaugurata la LUDOTECA COMUNALE, attivata nell’ambito del progetto denominato “Tutti giù per terra” – micro nidi e ludoteche del Piano di Zona Ambito S9 - finanziato dai Fondi PAC (Piano d’Azione Coesione) Ministero dell’Interno. La gestione del progetto educativo per l’infanzia è stata affidata al Consorzio Cooperative Sociali “La Rada” di Salerno.
Il servizio resterà attivo per tutto il prossimo periodo estivo ed è rivolto esclusivamente ai bambini in età compresa dai 18 ai 36 mesi e 3-6 anni.
All’inaugurazione della Ludoteca per l’infanzia, erano presenti il Sindaco dott. Maurizio Tancredi, la d.ssa Elena Palma Silvestri e la d.ssa Maria Cristina Cavaliere, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Consorzio “La Rada”.
Il Sindaco Tancredi si è detto particolarmente entusiasta della sede della Ludoteca e ha espresso grande soddisfazione per l’attivazione del servizio di interesse pubblico, a testimonianza del forte impegno e concreta attenzione che ripone, da sempre, l’Amministrazione Comunale verso le politiche sociali a favore dei minori.
Ha proseguito, sottolineando come la ludoteca deve essere considerata occasione di socializzazione, di integrazione e di educazione, che contribuisce alla formazione del minore e si inserisce a pieno titolo nella rete dei servizi socio-culturali ed educativi del nostro comprensorio.

Allo stesso modo, i responsabili del Consorzio “La Rada”, hanno tenuto a sottolineare il valore educativo del servizio, l’importanza della ludoteca quale luogo protetto e stimolante per esperienze di aggregazione, garantendo uno scrupoloso percorso socio - pedagocico, con l’ausilio e l’assistenza di due valide educatrici.







