Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Meteo: ancora qualche giorno di instabilità, poi si passerà a 40 gradi con “Scipio”

📅 venerdì 10 giugno 2016 · 📰 AvvisiCilento

10062016 italia in 2.jpg

Fino a lunedì maltempo su molte regioni della nostra penisola.
Un’altra fase temporalesca sta per arrivare sull’Italia Sarà “Summer Storm” che dal weekend e poi ancora lunedì 13 seminerà temporali e grandinate su molte regioni, soprattutto al centro-nord. Si inizierà sabato con tempo in peggioramento dalle Alpi e Prealpi verso la Pianura Padana nel corso del pomeriggio/sera. Precipitazioni anche sull’Appennino centrale e tra Spezzino e Massese.

Domenica “Summer Storm” agirà ancora al Nordest, sulle Alpi, le Prealpi, su tutte le regioni adriatiche centrali, a Roma dove è atteso un temporale in mattinata. Precipitazioni sparse anche al Sud, specie Sicilia e Gargano. E veniamo a Lunedì, maltempo su tutte le regioni adriatiche con temporali forti in Puglia, ultimi temporali ancora al Nordest.

Il tempo rimarrà sempre soleggiato in Sardegna. Dove è finita l’estate?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it dà una buona notizia, almeno per il Centro e il Sud Italia. A partire da mercoledì 15 e giovedì 16, arriverà l’anticiclone africano “Scipio” che come un elmo coprirà di caldo rovente tutto il Sud e il Centro portando i valori termici massimi fino a 40° nei giorni successivi. Nord sempre minacciato da passaggi temporaleschi, ma anche qui le temperature inizieranno ad aumentare.

Che “Scipio” dia l’inizio per una fase duratura di bel tempo estivo? Staremo a vedere...

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.