Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Una discarica a cielo aperto tra Battipaglia e Bellizzi. Segnalazione dell'Anpana

📅 giovedì 30 giugno 2016 · 📰 AmbienteSalerno

30062016 discarica
Credits Foto

Comunicato Stampa

Trovata una discarica a cielo aperto tra Battipaglia e Bellizzi, lungo la strada via Fosso Pioppo agro di Battipaglia.
In data 23/06/2016, alle ore 16,00, (secondo sopralluogo) lo scrivente coadiuvato dagli operatori dell'Anpana, si sono recati lungo la strada via Fosso Pioppo territorio Battipagliese.

Giunti sul luogo, in quella strada dal civico 13 e percorrendo quella via in senso inverso (direzione Battipaglia), abbiamo constatato la presenza di grande quantita' di rifiuti e precisamente 500 metri di materiale cola' depositato, riguardante frigoriferi, televisori, indumenti, molto materiale da risulta, umido, legna, plastica, pentole, polisterolo, enorme quantita' di bustoni neri ed altro, nonché materiale da cimitero, “marmo di una tomba con la scritta data nascita e data decesso”.

Sul luogo si avvertiva un cattivo odore, probabilmente dovuto a tali rifiuti giacenti da diverso tempo.

“Il responsabile Provinciale Senatore Vincenzo, riferisce che l'anno scorso relazionava sempre in Battipaglia, nella zona industriale 1 Km di rifiuti abbandonati in ogni piazzola, chiedendone la rimozione.”

Ad oggi si riscontra che alcun intervento di rimozione è stato effettuato con la possibilità che nel medesimo luogo possano aumentare depositi non autorizzati.

E' Stato ribadito che l'art. 14 comma 3 DLGS 5/2/97 n. 22, prevede degli adempimenti obbligatori per il Comune che non possono essere disattesi e per l'adempimento dei quali, con la presente, le Guardie Ecozoofile dell'Anpana avanzano formale istanza.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.