Sapri: Fernando Di Luca, pellegrino a Santiago, dopo un “Cammino” di 930 Km.!
di Tonino Luppino | BlogFernando Di Luca, saprese doc, classe 1959, ferroviere-tecnico della manutenzione a Catanzaro lido e socio dell’Associazione “Golfo Trek”, è rientrato a casa, riabbracciato dalla moglie Marina e dai figli Federica ed Antonio, con la gioia nel cuore, dopo aver percorso il Cammino di Santiago di Compostela: ben 930 chilometri, con uno zaino di 12 chilogrammi sulle spalle.
“Quando dalla collina ho visto il mare di Muxia- osserva Fernando- mi sono commosso fino alle lacrime,e, poi, a Finisterre, negli ultimi due chilometri e duecento metri, ho percorso, mentalmente, tutto il Cammino!”. Fernando, ha perso cinque chili e mezzo, ma è rinato spiritualmente : è un uomo nuovo!”.
Davanti alla “Cruz de Hierro”, uno dei luoghi più importanti del Cammino, ha deposto un sassolino della spiaggia della sua Sapri, esprimendo un desiderio.
E, poi, la gioia incontenibile nel vedere la splendida Cattedrale di Compostela, dove c’è la tomba dell’Apostolo San Giacomo il Maggiore! Fernando ha conosciuto, lungo il Cammino, persone straordinarie e due di loro, Patrizio di Milano, bancario in pensione, e la giovanissima Lisa di Feltre, in provincia di Belluno (nella foto), verranno a fargli visita a Sapri!

© RIPRODUZIONE RISERVATA







