Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Porto di Agropoli: ecco la regolamentazione delle aree di sosta a pagamento

📅 sabato 18 luglio 2009 · 📰 ComuniAgropoli

Null
Credits Foto

Parcheggi a pagamento anche nel porto di Agropoli come anticipato ieri da InfoAgropoli. La Regione Campania, anche per regolamentare in via ottimale la fruizione dell’area portuale, ha concesso parte della stessa alla realizzazione di aree di sosta a pagamento. Di concerto con l’Amministrazione comunale, che ha affidato la gestione di questi spazi ad Agropoli Servizi Srl, si è deciso di applicare all’area portuale la tariffa più bassa “Fascia C” che prevede la sosta al prezzo di € 0,50/h.

Pertanto, prima della sbarra che segna il limite dell'area di competenza della Capitaneria, "sarà applicata - come precisa il presidente dell'Agropoli Servizi Vito Rizzo - la richiamata tariffa ed avranno diritto alla sosta gratuita anche i possessori degli Abbonamenti mensili PLUS (quelli che valgono anche per San Marco e Trentova), mentre per la zona al di là della sbarra, il cui accesso è vincolato ai permessi della Capitaneria, si applicherà la stessa tariffa ma, esclusivamente per i titolari di permesso, sarà possibile attivare nei prossimi giorni un ABBONAMENTO DIPORTISTI di valenza annuale al costo di soli € 50,00 per l’intero periodo. Questi provvedimenti, di certo non vessatori quanto ai costi - sottolinea Rizzo - permetteranno agli stessi diportisti di avere una maggiore regolamentazione all’interno dell’area portuale grazie agli stalli di sosta a pagamento presidiati dagli Ausiliari della Sosta".

Nei prossimi giorni comunque, un avviso dell'Assessorato al Mare illustrerà nel dettaglio la disciplina per la sosta a pagamento nell'area portuale.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.