La Regione ci ripensa e avvia il potenziamento del Psaut ad Agropoli
Dal 15 luglio, al Psaut di Agropoli, ci saranno un’anestesista, un cardiologo, un medico internista e un radiologo. «Attiveremo – afferma il consigliere regionale delegato alla Sanità, Enrico Coscioni – fino al 15 settembre il Psaut potenziato. Sono state acquistate attrezzature per la radiologia e verranno sistemati quattro posti letto indistinti».
Quindi si ripete quanto visto anche lo scorso anno quando però le radiografie venivano operate con un macchinario portatile. Un continuo work in progress quindi quello che va in scena ogni estate ad Agropoli quando vengono riallestite le camere che pochi mesi prima erano state smantellate in concomitanza della stagione invernale.
Potrebbe però essere l’ultima estate perché per il 2017 la Regione, su indicazione del presidente De Luca, ha previsto per Agropoli l’attivazione di un pronto soccorso attivo.
«Per l’estate 2017 – evidenzia Coscioni - Agropoli avrà una struttura di grande qualità: ci sarà il pronto soccorso attivo con 20 posti letto con chirurgo, anestesista, medico internista, inoltre un Centro per curare i disturbi alimentari di importanza regionale. Quindi con la Telemedicina ci sarà maggiore tranquillità per gli infartuati».







