Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

THINK TANK Sassano 3.0 tra i percorsi di "Idea Generation" promossi da Sviluppo Campania

Iniziativa cofinanziata nell'ambito del Programma
"Azioni di Marketing Territoriale" PACIII DGR 497/2013

📅 lunedì 11 luglio 2016 · 📰 EconomiaVallo di Diano

11072016 campania hub sassano
Credits Foto

Comunicato Stampa

Il Think Tank Sassano con l’approvazione del progetto 3.0 entra a far parte del percorso di “idea generation” nell’ambito della misura dedicata a Campania In.Hub a favore della nuova imprenditoria innovativa (Rete Regionale degli Incubatori), promossa da Sviluppo Campania SpA.

“Campania In.Hub” ha come obiettivo quello di contribuire alla “messa a sistema” e al rafforzamento dell’Ecosistema Regionale, sostenendo esperienze e programmi sinergici tra soggetti che si occupano di supporto alla creazione di impresa.

Il progetto, vede premiato il lavoro del Think Tank Sassano, operativo da oltre un anno nel Vallo di Diano e fortemente voluto, quale riferimento Istituzionale a sostegno dello sviluppo sostenibile, occupazionale e sociale delle aree interne a Sud di Salerno, dal Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino.

ll percorso di “idea generation” sarà attuato attraverso varie azioni: comunicazione, front office, serbatoio di idee, organizzazione di workshop e di un concorso di idee.

L’ attività è organizzata a partire dall’11 luglio presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano dove giovani, singolarmente o in gruppo, potranno reperire informazioni utili in materia di creazione d’impresa, verificare la fattibilità tecnica, economica, logistica e di mercato della loro idea e essere assistiti attraverso attività di coaching per la definizione del piano d’impresa.

Il progetto è cofinanziato nell’ambito del PAC III DGR 497/2013 “Azioni di marketing territoriale” Misure anticicliche e salvaguardia dell’occupazione e vede il coinvolgimento operativo di esperti del settore e di Michele Merlino, funzionario dell’Ente e RUP di progetto.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.