Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

San Giovanni a Piro: l’Assessore Maldonato presenta un Cartellone d’eccellenza!

📅 lunedì 11 luglio 2016 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

11072016 eventi san giovanni a piro
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

L’ avv. Franco Maldonato, Assessore alla Cultura del Comune di San Giovanni a Piro-Scario-Bosco (nella foto), oltre a presentare alla stampa il neo Direttore del Museo Ortega, il Professore universitario Francesco Abbate, ha anche illustrato il Cartellone estivo 2016 “ Storie…in piazza-Racconti,Incontri e Confronti”.Un Cartellone di grande spessore culturale, che consta non solo di letteratura ma anche di filosofia e biologia.

“Il male è l’ignoranza- ha osservato con forza Maldonato- il bene è il sapere!”. “Ai giovani, dobbiamo far conoscere le nostre radici affinché possano capire il senso della vita, conformare la loro esistenza ai valori esistenziali e resistere alla seduzione dei falsi miti!”.

Nel corso della conferenza-stampa, poi, il Professor Abbate, che, dal 1993, vive a Roccagloriosa, ha parlato delle Mostre che organizzerà nel triennio 2016-2019. La prima si terrà a settembre-ottobre: sarà una Mostra fotografica sulla Longombardìa minore! “La gestione del Museo- ha assicurato l’Assessore Franco Maldonato- non sarà statica ma avrà carattere dinamico, con connessioni tra l’arte di Josè Garcia Ortega, il grande pittore realista spagnolo, trasferitosi nella suggestiva frazione Bosco nel 1980, e gli altri fenomeni artistici del Novecento. Il Museo diventerà un Centro di propulsione, un Bene prezioso per tutto il Cilento!”.

storie maldonato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.