Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tutto pronto per la VI edizione del “Palinuro Teatro Festival”

Un cartellone ricco come non mai con ben 11 spettacoli in programmazione selezionati come sempre dal direttore artistico Nando Sessa

📅 martedì 12 luglio 2016 · 📰 Spettacoli-EventiPalinuro

12072016 palinuro teatro festival
Credits Foto

Tutto pronto per la VI edizione del Palinuro Teatro Festival nella consolidata cornice dell'Anfiteatro dell'Antiquarium di Palinuro.

Aprirà la rassegna lo spettacolo La poltrona del silenzio lavoro ideato per porre l'attenzione sulla patologia dell'Alzhaimer e sui benefici che la musicoterapia è capace di generare. Un viaggio teatrale-musicale con il Balanceo Quartet e le musiche di Astor Piazzolla e Aldo Vigorito. Si prosegue con Terroni, uno straordinario monologo del bravissimo Roberto D'Alessandro, tratto dal best seller editoriale di Pino Aprile.

Quest'anno il festival apre alle filodrammatiche e sarà la compagnia Samarcanda a portare in scena Quasimodo tratto dal Gobbe di Notre Dame, un bellissimo musical molto coinvolgente. Un grande ritorno al Palinuro teatro Festival è quello di Peppe Barra già ospitato alla prima edizione, sarà presente con i suoi musicisti per presentare il suo ultimo capolavoro discografico E Cammina Cammina. Ancora la prosa esilarante di Carlo Buccirosso che insieme a Rosalia Porcaro e tanti altri porterà in scena Il divorzio dei compromessi sposi. A chiudere il cartellone principale I Ditelo Voi con Il Meglio da Made in Sud.

Rinnovato l'appuntamento con il Palinuro Teatro Festival Ragazzi, tre gli spettacoli in programma: Alice nel paese delle meraviglie - Rapunzel - Robin Hood Infine due gli spettacoli in piazza Virgilio, eventi collaterali del Festival: Cantanapoli con l'orchestra Etno-Popolare del liceo musicale Alfano I di Salerno, e La Musica In.canta in abito da sera contenitore di indimenticabili canzoni napoletane ed italiane interpretate dall'Aglaia Orchestra diretta da Espedito De Marino alternate a sfilate di abiti indossate da bellissime modelle che "vestono" la canzone napoletana ed italiana con la conduzione di Nunzia Schiavone. Il festival gode come sempre della collaborazione del Comune di Centola-Palinuro il cui sindaco Carmelo Stanziola è particolarmente attento alla crescita di questo evento che contribuisce ad identificare Palinuro con spettacoli di qualità. Come sempre la Regione Campania, la Camera di commercio di Salerno, l'Ept di Salerno manifestano il proprio sostegno unitamente ai partners Achille e la Tartaruga e il Testaccio Comic Off di Roma con il quale quest'anno il Palinuro Teatro Festival è gemellato.

palinuro locandina

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.