Stop all'estate, con Flash-Storm clima decisamente più fresco al Sud per qualche giorno
La linea temporalesca Flash-Storm ha già iniziato a portare temporali al Nord e un clima decisamente più fresco, almeno in montagna. Ora le temperature caleranno anche in Pianura Padana, raggiunta da altri temporali e infine anche al Centro-Sud. Oggi altri temporali, localmente molto forti, con grandine e possibili trombe d’aria, raggiungeranno la Pianura Padana e la Toscana. A seguire le temperature subiranno una diminuzione fino a 10/12°. Tornerà la neve sopra i 1800 metri e i venti si disporranno di Maestrale.
Giovedì è attesa una temporanea pausa, poi tutta la potenza e furia di Flash-Storm si abbatterà su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania con rovesci, nubifragi e temporali violenti nella giornata di Venerdì e prima parte di Sabato. Prestare attenzione ai fenomeni molto forti.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo il passaggio di Flash-Storm, la pressione tornerà ad aumentare e molto probabilmente da Lunedì 18 avrà anche dei contributi africani per cui le temperature torneranno a salire vertiginosamente, con il ritorno dell’afa e il caldo rovente dei giorni scorsi.







