S.Maria di Castellabate: SCOMPARSI OMBRELLONI E SEDIE DALLA SPIAGGIA
di Marisa Russo | BlogStamane sulle spiagge libere della zona lago i bagnanti non hanno trovato i loro ombrelloni, sedie, canne da pesca, giochi dei bimbi lasciati la sera prima in ordine e fiduciosi dell’assenza di ladri e vandali!
Non credevano ai loro occhi, tutto svanito!
Hanno avuto attimi di smarrimento, “avevano forse sbagliato luogo?”
Mattinata nera…….anche perchè costretti a prendere il sole senza riparo….abbronzatura forzata totale!
Eppure da una settimana era stato fatto un servizio di preavviso ai bagnanti, ricordando che potevano usufruire della spiaggia libera, potevano collocare le loro cose fin quando erano presenti, fin quando le custodivano, ma non potevano lasciarle sul luogo effettuando un’occupazione di suolo pubblico.
Hanno pensato fosse un avviso senza seguito……continuando nella veterana abitudine di lasciare tutto sul luogo per comodità!
Questa volta però è scattata l’operazione “Prima fila”.
Alle ore 3 della notte, la Guardia Costiera di Castellabate con la Polizia Municipale locale e la collaborazione del reparto operativo delle Guardie Ambientali di Castellabate, hanno sequestrate tutto!
Volendo recuperare il materiale, non resta che recarsi presso la capitaneria ………………, naturalmente pagando la spettante multa, di circa euro 200,00………..forse comportamento che sarebbe giusto, ma non vantaggioso!
Altri controlli seguiranno a questo negli stessi territori ed in altri…..uomo avvisato è mezzo salvato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riscontro su Facebook
Pubblicato da Cilento Notizie su Mercoledì 13 luglio 2016







