Metrò del Mare: parte il collegamento diretto Agropoli - Capri
Dal 22 luglio 2016
A partire da venerdì 22 luglio, sarà attivato il collegamento diretto del Metrò del Mare da Agropoli a Capri. Il servizio sarà operativo il lunedì e venerdì fino al termine di agosto ed è inserito nell’ambito della Linea 3/B Sapri - Capri - Napoli.
«E’ stata accolta - afferma il sindaco Franco Alfieri - una nostra richiesta specifica per integrare la tratta con un collegamento da Agropoli per Capri, una delle mete più richieste dai turisti e dai cittadini. Ringraziamo la Regione Campania e l’Ept Salerno che hanno provveduto a modificare la linea marittima, garantendo pertanto alla nostra città un servizio turistico importante».
I restanti collegamenti:
Linea 1: Salerno – Costa del Cilento
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica.
Linea 2: Cilento-Costa d’Amalfi
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì.
Linea 3/A: Cilento (Sapri- Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.
Linea 3/B: Cilento (Sapri – Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì. (Foto dal web)
Tariffe - Costi - Prezzi 2016
La tariffa per arrivare a Capri dai diversi porti cilentani con gli aliscafi è di 15 euro a tratta. Il costo aumenta leggermente fino a 17,50 euro per le partenze da Sapri. Per Amalfi i prezzi si abbassano a 9 euro o 11 euro, dipende dal porto di partenza. (prezzi dal web, chiedere maggiori info alla compagnia Alicost)







