Summer University: 50 giovani provenienti di diversi paesi europei accolti nel Cilento
In collaborazione con l’associazione europea AEGEE di Salerno, il Forum dei giovani di Agropoli, con il supporto dell’amministrazione comunale e nell’ambito del progetto BENVENUTI AL SUD, accoglierà ben 50 giovani provenienti da diversi Paesi Europei.
L’associazione si occupa di scambio interculturale a livello europeo. Ogni anno organizza un famoso evento ossia la Summer University che consiste nell’ospitare 50 ragazzi provenienti da tutta Europa per 2 settimane. Quest’anno le tappe prescelte dall’ AEGEE saranno Salerno, Marina di Camerota, Agropoli, Vietri sul mare e Amalfi. I giorni di permanenza ad Agropoli saranno il 31 Luglio, il 1 e il 2 Agosto. Tali ragazzi avranno la possibilità di visitare la nostra bella città e di portare nel resto d’Europa le bellezze di Agropoli e del Cilento.
Abbiamo sposato sin da subito questo progetto poiché crediamo che sia una bella occasione per promuovere il nostro territorio oltre i confini nazionali e auspichiamo che possa diventare un piacevole appuntamento ogni stagione estiva.






