Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Masso interrompe la SP12 da quasi un anno. M5S «una storia paradossale e significativa»

SP12, Ottati Castelcivita, nel cuore del Cilento. L'alternativa è un percorso molto più lungo, la Strada Statale 166.

📅 mercoledì 27 luglio 2016 · 📰 PoliticaCilento

27072016 masso sp12

Comunicato Stampa

«Tra poco compie un anno il masso che ostruisce e inibisce la viabilità della SP12, Ottati Castelcivita, nel cuore del Cilento. Il 18 agosto 2015 un grande masso si stacca e rotola al centro della carreggiata. Da allora la viabilità é compromessa». Lo denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano che stamane si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo. “Una storia paradossale e significativa - spiega - di come il Cilento sia abbandonato e nutra scarsa attenzione delle istituzioni” “Alcune autovetture, pur di risparmiare preziosi chilometri di viaggio in luoghi dove la viabilità é già fortemente limitata - continua Cammarano - si avventurano lungo la strada di fatto interdetta, a loro rischio e pericolo”.

“Alcuni imprenditori locali titolari di imprese di trasporto - aggiunge - vedono compromessa la propria attività perché devono ricalcolare i percorsi delle linee in funzione dell’interruzione incriminata”. “Dal canto suo l’Ente provinciale, titolare dell’arteria - sottolinea Cammarano - é di fatto immobilizzato tra mancanza di fondi, mancanza di un piano di intervento urgente e mancanza di una volontà politica”.

“Metteremo in campo tutte le azioni possibili - conclude Cammarano - affinché questa vertenza non resti sui tavoli della politica ma trovi una soluzione concreta perché i cittadini del Cilento non restino isolati per un altro anno”. (foto dal web)

Leggi i commenti su Facebook

#cilento #sp12 A breve il masso compie un anno in questa posizione.

Pubblicato da Cilento Notizie su Mercoledì 27 luglio 2016

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.