Masso interrompe la SP12 da quasi un anno. M5S «una storia paradossale e significativa»
«Tra poco compie un anno il masso che ostruisce e inibisce la viabilità della SP12, Ottati Castelcivita, nel cuore del Cilento. Il 18 agosto 2015 un grande masso si stacca e rotola al centro della carreggiata. Da allora la viabilità é compromessa». Lo denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano che stamane si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo. “Una storia paradossale e significativa - spiega - di come il Cilento sia abbandonato e nutra scarsa attenzione delle istituzioni” “Alcune autovetture, pur di risparmiare preziosi chilometri di viaggio in luoghi dove la viabilità é già fortemente limitata - continua Cammarano - si avventurano lungo la strada di fatto interdetta, a loro rischio e pericolo”.
“Alcuni imprenditori locali titolari di imprese di trasporto - aggiunge - vedono compromessa la propria attività perché devono ricalcolare i percorsi delle linee in funzione dell’interruzione incriminata”. “Dal canto suo l’Ente provinciale, titolare dell’arteria - sottolinea Cammarano - é di fatto immobilizzato tra mancanza di fondi, mancanza di un piano di intervento urgente e mancanza di una volontà politica”.
“Metteremo in campo tutte le azioni possibili - conclude Cammarano - affinché questa vertenza non resti sui tavoli della politica ma trovi una soluzione concreta perché i cittadini del Cilento non restino isolati per un altro anno”. (foto dal web)
Leggi i commenti su Facebook
#cilento #sp12 A breve il masso compie un anno in questa posizione.
Pubblicato da Cilento Notizie su Mercoledì 27 luglio 2016






