Gli incendi devastano il Cilento, Russo «è un bollettino di guerra ambientale»
Complice il forte vento, incendi di vaste proporzioni stanno devastando il Cilento. In particolare, i danni maggiori sono stati registrati nel Golfo di Policastro, sul Monte di Luna a Camerota e a Capo Palinuro zona Faro. Nella nottata di ieri il fuoco ha interessato località Santa Lucia (Policastro), nel comune di Santa Marina, dove è stato necessario addirittura far evacuare un intero villaggio residenziale, il “Policastrum”. Persone in strada fino alle 6 del mattino, diverse le abitazioni a rischio.
«Un vero e proprio bollettino di guerra ambientale», così lo ha definito il vice questore aggiunto del corpo forestale dello Stato Marcello Russo. Sono state più di trenta le richieste di intervento giunte al corpo forestale dello Stato.
“Non è possibile arrivare al punto che da una parte persone si impegnano a valorizzare e promuovere il territorio cilentano, dall’altra c’è chi arreca danni non solo al territorio, ma anche ai cittadini, al turismo e alla natura. – dice amareggiato il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola – Con un semplice e nefasto gesto si creano danni inestimabili”.







