Ennesima tragedia del mare a Palinuro, dispersi tre sub
Tragedia in mare a Palinuro, in località Ribatto, nei pressi di Cala Fetente, uno degli angoli più suggestivi della costa salernitana, tre sub risultano dispersi. Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco ha individuato il gruppo e portato in salvo i primi nove sub. Inutili i tentativi di portare in salvo gli altri tre, che finora risultano ancora dispersi. I sub risultano incastrati nella grotta ad almeno cinquanta metri di profondità. I tre, molto esperti, si erano immersi alle 10 di venerdì mattina, poi non più rientrati. Si tratta di Mauro Cammardella, titolare del diving club "Mauro Sub" (istruttore Padi, Cmas e Dan, come si legge sul suo sito Mauro Sub), di Mauro Tancredi, profondo conoscitore della costa e delle grotte della zona, entrambi di Palinuro, e del milanese Silvio Anzola, 58enne, ingegnere aeronautico e sub esperto.

Sul posto sono arrivati, dal pomeriggio di oggi, il sostituto procuratore Palumbo del tribunale di Vallo della Lucania, il sindaco di Centola Carmelo Stanziola, che si è recato è in Capitaneria di Porto per seguire la vicenda, una squadra speleosub specializzata dei vigili del fuoco.
di Carmela Santi [Vai alla fonte indicata in basso per il #video] (la foto è della grotta sulfurea A Cala Fetente, dal web: marbellaclub.it)
Aggiornamento 20.8.2016 - ore 12:30
Nessuna traccia dei sub nella bolla d'aria all'interno della cavità, si sperava avessero potuto trovare li l'ossigeno necessario per continuare a vivere. Si pensa ad una bonifica del cunicolo con i rocciatori in modo da recuperarli. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte e sono ancora in corso.
Aggiornamento 21.08.2016 - ore 21:40
Sono stati individuati i corpi di due dei tre sub dispersi da venerdi, il recupero è stato rimandato a domani mattina domenica 21 agosto per motivi tecnici. Si tratta dei corpi di Tancredi e di Anzola. Ancora disperso Cammardella.







