CASTELLABATE: BUONANOTTE PER DUECENTOTRENTOTTO OMBRELLONI
di Marisa Russo | BlogNella località “Buonanotte” di Castellabate, con un casuale gioco sarcastico del nome, sono stati trasportati in deposito gli ombrelloni sequestrati in località Lago e Marina Piccola.
Dalle ore 3 alle 5,30 la Guardia Costiera, diretta dal Maresciallo Gennaro Diaco, con la Polizia Municipale locale, comandante Massimiliano Falcone e la collaborazione del reparto operativo delle Guardie Ambientali di Castellabate diretto dal comandante dottore Paolo Tarallo, hanno sequestrato sulle spiagge libere delle località citate ombrelloni, sedie, ed altro materiale abbandonato su tali spiagge.
Un lavoro questa volta più faticoso per il trasporto anche di piastre di cemento posizionate per una più sicura stabilità degli ombrelloni.
I bagnanti potevano usufruire della spiaggia libera, potevano collocare le loro cose fin quando erano presenti, fin quando le custodivano, ma non potevano lasciarle sul luogo effettuando un’occupazione di suolo pubblico.
Volendo recuperare il materiale, non resta che recarsi presso la capitaneria ………………, naturalmente pagando la spettante multa, di circa euro 200,00………..forse comportamento che sarebbe giusto, ma non vantaggioso!
Probabilmente, come già successo, rimetteranno gli ombrelloni, continuando in una illegalità che avvantaggia i venditori di ombrelloni!!
Altri controlli seguiranno a questo negli stessi territori ed in altri………l’estate non è ancora terminata!.







