Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Buone notizie per gli amanti del mare, anticiclone Bacco porta l'Estate fino a fine mese

📅 lunedì 22 agosto 2016 · 📰 AvvisiCilento

22082016 estate mare
Credits Foto pixabay.com

L’estate sembra non voglia finire ed ora gioca, forse ma non è detto, la sua ultima carta, l’anticiclone Bacco che dominerà l’Italia per i prossimi 10 gg, ma che richiamerà anche venti freschi di Bora. Almeno fino a fine mese l’Italia sarà interessata dall’anticiclone Bacco, che per la sua particolare posizione, richiamerà venti freschi di Bora. Questi saranno i responsabili dell’instabilità sulle regioni adriatiche, dalle Marche alla Puglia e dei temporali che interesseranno, soprattutto nel pomeriggio, Puglia, Basilicata, Calabria e localmente anche le coste tirreniche della Sicilia. Altrove il cielo si presenterà sereno, terso e limpido.

Temperature gradevoli, mitigate dai venti di Bora, valori sotto la media del periodo lungo le coste adriatiche dove non si supereranno i 25°, non più di 30° al Nord e poco sopra questa misura sulle regioni tirreniche.

anticiclone bacco grafica


Quanto durerà il bel tempo?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che l’anticiclone Bacco impererà sull’Italia almeno fino a fine mese con temperature che inizieranno ad aumentare da sabato 27 agosto con valori sopra i 32° su molte regioni. Un primo possibile attacco all’estate potrà verificarsi nei primi giorni di Settembre, ad opera di una perturbazione atlantica, ma intanto godiamoci questi bellissimi giorni estivi.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.