SAN MAURO CILENTO HA DATO IL VIA AI QUATTRO CONCERTI CON I GIOVANISSIMI DELL’ORCHESTRA DI FIATI DEL CILENTO
di Marisa Russo | BlogEvidenziando come mascotte il giovanissimo dell’Orchestra di Fiati del Cilento, plaudiamo a questa iniziativa dei Maestri Capezzuto e Schiavo di riunire tanti ragazzi di venti comuni del Cilento in una formazione che è imput alla educazione musicale ed all’aggregazione.
Si sono esibiti nell’accogliente Piazza, meritoriamente, con una selezione interessante da colonne sonore di films e da altre suites anche d’impostazione moderna.
Tra qualche spartito introvabile ed altri che volavano nella ventosa serata, Osvaldo Capezzuto ha presentato con completezza i brani eseguiti.
Unica fastidiosa pecca un “meridionale” ritardo dell’inizio del concerto di un’ora ed un quarto!!!
Presente il Sindaco Carlo Pisacane ed il Vicesindaco Fernando Marrocco soddisfatti di dare il via ad una eccezionale programmazione di validi Concerti di un chiaro stile culturale che vedrà, dopo l’esibizione di questi giovanissimi, gli affermati Enzo Gragnaniello il 25 a Casal Soprano Piazza San Nicola, il 26 Francesco Baccini in “Canta Tengo” a Marina di Mezzatorre per la Festa Blu, per concludere il 27 con il veterano, grande Peppe Barra a Casal Sottano.
Purtroppo al rientro non è mancato di assistere ed un altro vandalico incendio della collina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA






