Terza amichevole stagionale per la BCC Agropoli, sfida con il Givova Scafati
Terza amichevole stagionale per la BCC Agropoli che affronta nel derby campano al PalaMangano i cugini della Givova Scafati. In attesa di completare la squadra con gli stranieri, coach Finelli ha potuto testare schemi e condizione fisica. Primo quarto equilibrato, con l'Agropoli che vai al primo riposo sul +2 (20-22). Molinaro e Turel in evidenza tra i cilentani, dalla parte opposta Crow, Wialliams e Baldassarre. Nel secondo quarto, Carenza e Contento fanno male dai 6,75. Tra i canarini, salgono in cattedra i soliti Williams e Crow. Poi, Romeo infila dalla lunetta mentre Williams e Fischer da 3 chiudono il secondo quarto sul 22 a 15. L'equilibrio si spezza nel terzo periodo quando i padroni di casa mettono la freccia, infilando tre bombe consecutive. La reazione cilentana non si fa attendere con Carenza, Molinaro, Contento ed uno scatenato Romeo che mettono a segno 8 punti consecutivi. Si va così al terzo riposo sul 69-60 (27-23). Nell'ultimo quarto, prevalgono le difese sugli attacchi. La gara si chiude, quindi, sul 79-67 (10-7).
Dichiarazioni-
Alessandro Finelli (coach) - "Vedo il gruppo in crescita, sono soddisfatto. Siamo pronti ad accogliere gli americani che completeranno il roster e che non arriveranno per il torneo D'Alto. Crescono, inoltre, i giovani e non a caso stasera Romeo e Lucarelli, gravati di tante responsabilità, hanno risposto alla grande".
Gabriele Romeo (giocatore) - "Sono soddisfatto della gara disputata e della continua crescita della squadra e personale. C'è un gruppo solido, già siamo molto uniti. Abbiamo tenta voglia di fare bene ed abbiamo un coach molto preparato come Finelli che in poche settimane già ci sta insegnando tante cose".
Givova Scafati - BCC Agropoli: 79-67
Periodi: 1Q 20-22; 2Q 22-15; 3Q 27-23; 4Q 10-7.
GIVOVA SCAFATI: Fischer 17, Fantoni 13, Melillo, Baldassarre 8 Williams 21, Crow 13, Matrone 1, Perez 2, Santiangeli 1, Izzo 3, De Martino, Di Palma. Head Coach: Andrea Zanchi; Assistant coach: U. Di Martino
BCC AGROPOLI: Turel 5, Carenza 7, Molinaro 14, Contento 14, Lucarelli 11, Romeo 14, Amanti 2, Ndiaye, Santolamazza, Silvestri, Marra. Head coach. Alex Finelli; Assistant coach: G. Delia.







