Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Weekend 10/11 settembre: temporali al Centro-Sud, bel tempo al Nord

📅 venerdì 9 settembre 2016 · 📰 AvvisiCilento

09092016 weekend

Da alcuni giorni mezza Italia è interessata da un Ciclone Mediterraneo che sta colpendo il Centro-Sud a suon di temporali e nubifragi. Nel corso del weekend, tutte le regioni adriatiche dall’Abruzzo alla Puglia, e quelle tirreniche, dal Lazio alla Sicilia saranno interessate dalla formazione di temporali, alternati a schiarite, ma in grado di risultare localmente forti causando nubifragi e allagamenti.

La pioggia in alcuni casi potrebbe scendere abbondante, fino a 30/40 mm in poche ore, causando quindi disagi e possibili pericoli a persone e alla circolazione stradale. Qualche temporale potrà interessare anche la Toscana, le Marche e, in maniera più isolata, le coste orientali della Sardegna. Tutt’altro scenario meteorologico per il Nord Italia, abbracciato dall’alta pressione e quindi con un tempo decisamente soleggiato e caldo; le temperature massime infatti potranno salire fin sopra i 30°.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che il maltempo che sta interessando il Centro-Sud continuerà almeno fino a Martedì 13 Settembre, anche se in maniera via via meno intensa. Dopo questa data le regioni centro-meridionali vedranno finalmente un tempo più soleggiato. Sanò inoltre comunica l’arrivo di una intensa perturbazione atlantica che a partire da Giovedì 15 Settembre potrebbe colpire il Nord Italia, provocando temporali e abbondanti piogge.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.