Tonino Luppino nominato Consigliere della R.E.A. (Radiotv Associate Europee)
La R.E.A, Associazione delle emittenti televisive e radiofoniche locali dei Paesi dell’Unione Europea (ne fanno parte 420 emittenti radiotelevisive!), su proposta del Presidente, dottor Antonio Diomede (nella foto), ha nominato lo speaker radiofonico saprese Tonino Luppino (nella foto, con padre Lombardi, portavoce del Papa e direttore di Radio Vaticana), uno dei primi pirati dell’etere in Campania, Consigliere, con la responsabilità della Comunicazione e Promozione.
La R.E.A. è stata fondata da editori radiotelevisivi, da note aziende di consulenza e assistenza operanti nel settore, da imprese di installazione e manutenzione di impianti radiotelevisivi, da imprese di pubblicità e da imprese di produzione e distribuzione di programmi radiotelevisivi.
Non persegue scopi di lucro e, secondo l’articolo 3 dell’Atto Costitutivo, si prefigge di “promuovere, difendere e consolidare la libertà d’impresa nei Paesi della Comunità Europea nel settore della Comunicazione radiotelevisiva locale via etere e via cavo!”. ”Questo incarico- ha osservato Tonino Luppino- premia il mio grande impegno per promuovere le emittenti radiotelevisive locali, in nome della libertà d’antenna, sancita dalla storica sentenza della Corte Costituzionale del 1976!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







