Torchiara: scoperti diversi quintali di amianto presso lo scalo ferroviario
Torchiara. Scoperti diversi quintali di amianto presso lo scalo ferroviario. Questa mattina il personale della polizia di Stato appartenente al posto di pubblica sicurezza coordinati dall’ispettore superiore Angelo Pironti ha sottoposto a sequestro, con il supporto del personale dello Spisal dell’Asl Salerno distretto di Agropoli, un’area nei pressi dello scalo ferroviario dove ignoti hanno abbandonato diversi quantitativi di amianto.
Il materiale probabilmente rimosso da un luogo abitato è stato trasportato con l’ausilio di un autocarro considerato anche il peso di poco superiore ai quattro quintali, ed è stato abbandonato in un luogo isolato in orario serale, prontamente individuato durante un normale servizio di controllo del territorio da parte degli agenti della polizia ferroviaria che ha prontamente avvisato la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. Gli uomini della polizia sono intervenuti con i funzionari Asl per la messa in sicurezza del sito.
Nei prossimi giorni il materiale verrà rimosso e sarà ripristinato lo stato dei luoghi. Nel frattempo la polizia ha avviato serrate attività di indagine per assicurare i responsabili del reato alla legge.







