Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Yoga della risata Super al Festival dell’Oriente

📅 martedì 27 settembre 2016 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

27092016 yoga della risata
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Nel corso del Festival Internazionale dell’Oriente (una “tre giorni” ricca di manifestazioni, con numerosi espositori!), svoltosi a Napoli alla Mostra d’Oltremare, che ha fatto registrare un lusinghiero successo di pubblico e di critica, l’Associazione “Yoga della risata”, presente con uno stand, è stata molto apprezzata dai visitatori.

Infatti, il Presidente dell’Associazione Nazionale Rodolfo Matto (nelle foto, con la maglietta rossa), coadiuvato dal suo Vice Danny Singh , da Francesco Spera ed altri, ha offerto il meglio di sé, sul palco e all’interno dello stand, spiegando, con un linguaggio semplice e chiaro, cos’è questo metodo unico, creato nel 1995 dal medico indiano Madan Kataria, che combina esercizi respiratori dello Yoga con esercizi di risata. Pensate, si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, ed oggi conta migliaia di Club. “ Ridere- ha scritto il dottor Kataria, che verrà in provincia di Macerata nei prossimi giorni- non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un linguaggio universale che può unificare il mondo!”.

Proprio per questo motivo, egli , nel 1998, ha istituzionalizzato la “Giornata mondiale della risata” (World Laughter Day), che si celebra ogni anno la prima domenica di maggio.

pubblico festival dell oriente napoli

“I benefici delloYoga della risata per il completo benessere psico-fisico- ci confida Rodolfo Matto, al termine d’una sessione- nella vita personale, professionale e sociale non si contano, ed anche il famoso oncologo, Professor Umberto Veronesi, di recente, ha parlato di questi benefici nel libro “I segreti della lunga vita”!

yoga a napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.