Castellabate, fermata auto sospetta al mercato: denunciati due rumeni
di Germana DerìStamani, 1° ottobre, sono state fermate quattro persone di nazionalità rumena nei pressi del mercato settimanale del sabato di S. Maria di Castellabate (SA). L’operazione ha portato a due denunce a piede libero per il mancato rispetto del foglio di via. I quattro erano già conosciuti dalle forze dell’ordine per le loro attività illecite di furto e borseggio nei mercati.
A seguito di una segnalazione, immediatamente è intervenuta la polizia municipale locale, coordinata dal Comandante Massimiliano Falcone che, grazie al pronto intervento di un agente già presente sul posto, ha intercettato l’auto in questione e richiesto la verifica dei documenti, allertando nel contempo anche la locale stazione dei Carabinieri, agli ordini del Maresciallo Santino Musto. Prontamente giunti sul posto, gli agenti hanno effettuato ricerche in banca dati scoprendo che i quattro erano già stati denunciati per furto. Due dei soggetti fermati avevano a loro carico un foglio di via che teoricamente avrebbe dovuto impedire il loro ingresso a Castellabate.
La sinergia tra la polizia locale e le forze dei carabinieri con l’operazione di stamani ha impedito quello che con tutta probabilità sarebbe accaduto ai danni degli avventori del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







