Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Intervista a Madan Kataria, guru della risata!

📅 lunedì 3 ottobre 2016 · 📰 CulturaSalerno

03102016 Kataria 1
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Questa intervista telefonica a distanza (io dal Cilento, lui dalla provincia di Macerata) è stata “confezionata” grazie alla preziosa collaborazione dell’Ambasciatrice dello Yoga della risata Lara Lucaccioni (nelle foto con Madan Kataria).

Combiniamo l’appuntamento telefonico ed ecco, con la traduzione in italiano di Lara, tra una risata e l’altra, le risposte di questo eccezionale medico indiano,che, nel 1995, ha avuto la geniale intuizione di creare lo “Yoga della risata”, che, attraverso migliaia di Club in tutto il mondo (anche in Italia sono numerosi!) ha diffuso questa splendida “medicina del buonumore”, i cui benefici anche il mitico oncologo Professore Umberto Veronesi evidenzia nel suo ultimo libro “I segreti della lunga vita”, Giunti Editore.

Al dottor Kataria chiedo lumi sullo Yoga della risata. Credetemi, non m’era mai capitato di iniziare un’intervista con una lunga e sana risata con l’intervistato…! Kataria, in inglese, mi dice che lo Yoga della risata aiuta a vivere una vita più serena, fa ammalare di meno, aumenta le difese immunitarie, abbassa i livelli dello stress, e, poi-osserva- i muscoli si rilassano ed il sangue, essendo più ossigenato, migliora l’umore!

dr

La conversazione continua sulla meditazione della risata che…” è la parte più profonda ed autentica della sessione”, e sulla consapevolezza che “…ci riconnettiamo a ciò che siamo stati, tornando a vivere come quando eravamo bambini e facendo riemergere la giocosità della nostra infanzia!”.

Insomma, ridere fa bene alla salute! Saluto il dottor Madan Kataria, confidandogli , nella conclusiva “risata terapeutica”, da me sollecitata, che il mio unico obiettivo, d’ora in avanti, sarà quello di ridere 300 volte al giorno, come fanno i bimbi……….ah,ah,ah,ah!

chi ride

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.