Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

PAESTUM, 40 EURO DI TAXI PER MENO DI DIECI MINUTI

📅 venerdì 31 luglio 2009 · 📰 CronacaCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Da Paestum Capaccio all'ingresso di Albanella dallo Stabilimento balneare Mediterraneo, meno di dieci minuti in linea d'aria, per una donna con una bambina di sei anni in preda ad una insolazione un "improvvisato" taxi ha chiesto ben 40 euro. Niente tassametro, niente insegna di taxi, il numero è stato fornito dallo stabilimento balneare.

"Stavamo male e abbiamo chiesto aiuto, con la bambina avevo bisogno di tornare in albergo che si trovava all'inizio del territorio di Albanella, ci mettevamo meno di dieci minuti per arrivare normalmente. La cosa strana è che fuori dallo stabilimento si è presentata una coppia, moglie e marito, e con un taxi senza insegna di taxi e senza tassametro, ma eravamo stremate dal sole e dal mare e abbiamo preso questo taxi".

Non tutto il Cilento è così, anzi. Nelle zone alte c'è cordialitĂ , ospitalitĂ , genuinitĂ . Nelle coste, purtroppo, arrivano segnalazioni di comportamenti limite, prezzi alti (due lettini e un ombrellone 18 euro nonostante il mare, secondo gli ambientalisti, non sia dei miglliori verso paestum). Eppure il Cilento ha una enorme attrattiva, ma se si ripetono questi casi vanno a discapito del turismo. Intanto a Paestum c'è una famiglia in meno che si andrĂ  a fare il bagno in quei lidi...

Fonte: positanonews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.