Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“Comuni Ricicloni Campania 2016”: Capaccio Paestum quarto posto in classifica

📅 venerdì 14 ottobre 2016 · 📰 AmbienteCapaccio-Paestum

14102016 Comuni Ricicloni Campania 2016
Credits Foto

Comunicato Stampa

Questa mattina (14 ottobre 2016) a Salerno tradizionale premiazione dei “Comuni Ricicloni Campania 2016” di Legambiente, riconoscimento che premia i comuni per la migliore percentuale annua di raccolta differenziata (dati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015). Grandissimo risultato per la Città di Capaccio Paestum che, con il 67,26% di Raccolta Differenziata nell’anno 2015, è quarta in Campania nella classifica che riguarda i comuni tra i 20mila e i 50mila abitanti. In termini generali, in Campania aumentano i comuni “Ricicloni” che, nel 2015, hanno superato il 65% di raccolta differenziata. Sono 345 le città e cittadine che hanno raggiunto la quota del 55%.

Risultati che fanno della Campania, con il 49,13 di raccolta differenziata, la regione più virtuosa dell’intero Mezzogiorno e con performance migliori anche di regioni del Centro e del Nord. “Questo risultato – dichiara il Sindaco di Capaccio Paestum, dottor Italo Voza – è un ulteriore riconoscimento ufficiale della bontà delle nostre politiche in tema ambientale. Nel 2016, la percentuale è ulteriormente salita, raggiungendo e superando la soglia del 70%, dato che anche l’anno prossimo ci consentirà di essere premiati tra i Comuni più virtuosi della Campania”.

“Siamo contenti e soddisfatti – dichiarano l’Assessore all’Ambiente Crescenzio Franco e il consigliere comunale Maurizio Paolillo. Ringraziamo tutti quanti si sono impegnati per contribuire a questo risultato, in primis i cittadini. Stiamo dimostrando da tempo di saper portare avanti questo processo in maniera eccezionale, fronteggiando con celerità anche le emergenze che quotidianamente un territorio così vasto ci presenta”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.