Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ex cementificio di Sapri, incontro Comune - Società Club Tirrenico per la futura riqualificazione dell'area

📅 mercoledì 19 ottobre 2016 · 📰 ComuniSapri

19102016 cementificio abbattuto
Credits Foto

Dall pagina facebook del Sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico:

Primo incontro tra Comune di Sapri e la Società Club Tirrenico srl per discutere del futuro dell’area dell’ex cementificio.

“Fissati i punti qualificanti del programma di recupero, piena condivisione tra pubblico e privato sulla vocazione turistica dell’area e sulla tutela del paesaggio, esclusa ogni forma di edificazione delle aree collinari del Monte Ceraso.”


Riqualificare e valorizzare l'area dismessa dell'ex cementificio di Sapri, basato sul confronto pubblico/privato, è questa la sfida che abbiamo lanciato, in occasione dell’incontro di oggi in attuazione del protocollo d’intesa firmato nel Luglio del 2013.

L’ex-cementificio è stato per anni un simbolo dell’immobilismo, per questo motivo non possiamo accontentarci del suo abbattimento. E' necessario pensare da subito ad programma di riqualificazione e valorizzazione dell’area da recepire nel PUC, per avviare successivamente un grande dibattito con le competenze professionali della nostra Città finalizzato a costruire insieme una proposta progettuale di recupero e rigenerazione urbana ampiamente condivisa.

Siamo convinti che sia un progetto di straordinaria importanza che può valorizzare non solo la nostra Città ma l'intero Golfo di Policastro, una sfida soprattutto culturale che dobbiamo affrontare con convinzione e vincere guardando al futuro.

Giuseppe Del Medico, Giuseppe Lucio Ricciardi, Tommaso Lando, Germana D'Alascio, Antonio Gerardo, Bove Eduardo, D'amico Giulio Cammarosano.

Primo #incontro tra Comune di #Sapri e la Società Club Tirrenico srl per discutere del #futuro dell’area dell’ex...

Pubblicato da Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri su Mercoledì 19 ottobre 2016


Documento dal sito del Comune di Sapri

giornale_19-10-2016_14-18-58 by CilentoNotizie.it on Scribd

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.