Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CASTELLABATE, UNA INSOLITA AGGREGAZIONE IN UN TERRITORIO DIVISO PER TRADIZIONE

SETTE PAESI RAPPRESENTATI IN UN CONVIVIO DALLE DIVERSE REALTA’ DEL CONTROLLO PUBBLICO

📅 venerdì 21 ottobre 2016 · 📰 Spettacoli-EventiCastellabate

21102016 castellabate madonna della pace
Credits Foto Marisa Russo

foto autoredi Marisa Russo | Blog

Nel territorio Cilento dove le popolazioni sono abituate all’isolamento da sempre per difficoltà di collegamenti in contorte strade quasi completamente prive di mezzi di comunicazione pubblici, da cui è poi scaturita una chiusura anche caratteriale, le aggregazioni tra paesi, l’unione tra le popolazioni, è un difficile e raro insieme che da poco tempo alcune iniziative cercano di favorire.

In questa nuova prospettiva acquista valore il Convivio realizzato a Castellabate tra varie realtà del controllo pubblico.

Nel locale “Madonna della Pace” dal nome così propiziatorio, si sono riuniti in una cena , suonando, cantando e ballando, il Corpo del Comando Provinciale delle Guardie Ambientali Reparto Operativo Castellabate e i Comandi di Polizia locale di S. Maria di Castellabate, Pontecagnano, Agropoli, Vallo della Lucania, Montecorice, Ascea, Sapri.

Sette i paesi rappresentati da settanta intervenuti, numeri “magici”, che si sono riuniti intorno ad una Tavola non rotonda, ma quali Cavalieri dell’Ordine!

Promotore sembra sia stato il giovane Comandante della Polizia di Castellabate Tenente Massimiliano Falcone, con un nome significativo ed un cognome molto evocativo.

A loro dobbiamo i servizi per la viabilità, l’ordine pubblico, la prevenzione per reati ambientali, il controllo sulle attuazioni delle varie ordinanze sindacali ed altro!

Si nota con soddisfazione che aumentano le donne coinvolte, portatrici di diversificate visioni importanti nelle intersecazioni con quelle dei colleghi maschi.

Ci auguriamo che una maggiore sinergia tra questi Corpi, partendo dalle basi, divenga istituzionale per un migliore controllo ed un proficuo operare.

comandante massimiliano falcone

Il Comandante Tenente Massimiliano Falcone con a destra la ViceDirigente Consiglio Direttivo Corpo Guardie Ambientali Maria Rosaria Verrone_ a sinistra l’Ispettrice delle Guardie Ambientali Maria Arecchia

comandante guardie ambientali

Il Comandante delle Guardie Ambientali Reparto Operativo Castellabate Paolo Tarallo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.