Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

#Terremoto, la scossa del Centro Italia avvertita a Salerno. Le testimonianze sui social

📅 giovedì 27 ottobre 2016 · 📰 CronacaSalerno

27102016 scossa terremoto

È stata avvertita anche in Campania, in particolare ai piani alti della zona collinare e del centro direzionale di Napoli la seconda scossa di terremoto, magnitudo 5.9, che ha colpito nella serata di ieri le Marche. La prima scossa alle 19.10 di magnitudo 5.4, la seconda di 5.9 alle 21.18. Quest’ultima è stata avvertita anche in Campania. Sono arrivate ai Vigili del Fuoco di Napoli numerose segnalazioni di oscillazioni di oggetti e lampadari a testimonianza del sisma distintamente avvertito. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Avvertita anche a Salerno, secondo le testimonianze sui social, (soprattutto in alcuni paesi dell’agro nocerino sarnese e ai piani alti di diverse abitazioni del capoluogo), anche la scossa delle 21.18.
Lampadari oscillanti visibilmente, paura per chi vive ai piani alti e telefonate ai vigili del fuoco anche in questo caso.

Anche nell'entroterra Salernitano è stato avvertito il sisma, secondo numerose segnalazioni tra facebook e twitter. "si decisamente" scrive una donna su Facebook, "Salerno sentita", "Ebbene si", "Pastena..si è sentita eccome"..

Fonte: napoli.fanpage.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.