Padula in festa per Carlo V: la frittata delle 1000 uova
Mercoledì 5 agosto 2009, alle 10, presso la Certosa di San Lorenzo, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XIV edizione della kermesse “Padula in festa per Carlo V- La Frittata delle 1000 uova”.
Come di consueto la rievocazione, organizzata dall’Associazione turistica Pro Loco di Padula, ha per tema la solenne accoglienza dell’Imperatore Carlo V in Certosa e i festeggiamenti e gli onori riservati al sovrano, di ritorno dalla vittoriosa spedizione del 1535 contro i Barbareschi.
Lo spettacolo, strutturato come un vero e proprio appuntamento teatrale, avrà inizio l’8 agosto prossimo, alle 20, lungo la “Passeggiata dei Certosini”. I canti, i suoni e le danze dei “Tarantolati di Tricarico” animeranno la “Notte bianca della taranta”.

Musiche e danze popolari sono in programma anche per domenica 9 agosto. Ma come di consueto, l’ultimo giorno rappresenta il punto culminante dell’intera manifestazione. Il programma del 10 agosto prevede la celebrazione dell’Ora Media, alle 11.15, nella Sala del Capitolo della Certosa.
Alle 20, invece, si terrà la rievocazione storica dell’arrivo dell’Imperatore in Certosa e lo spettacolo “Carlo V e gli angeli della memoria”, scritto e diretto da Salvatore Angaro.






