Grande Ruota Panoramica a Salerno, l'inaugurazione del 6 novembre
Per motivi organizzativi, l'inaugurazione della Grande Ruota Panoramica, prevista per sabato 05 novembre p.v., è rinviata a domenica 06 novembre p.v., alle 18.30, presso il sottopiazza della Concordia di Salerno.
Inizierà così ufficialmente l’avventura salernitana della Grande Ruota Panoramica a Salerno, voluta da Confcommercio Salerno e che resterà in città fino al 30 gennaio 2017.
I numeri della ruota sono ormai noti:
Costruita nel 2009 in Olanda, la ruota panoramica Diamond Wheel è arrivata a Salerno, dopo essere stata per 5 mesi a Rimini. In questi 7 anni, la ruota ha girato tutto il mondo passando per Hong Kong, Berlino, Lione, Bonn e anche Parigi.
Infatti dopo i 3 mesi delle Luci d'Artista di Salerno, farà ritorno a Rimini in primavera. Il trasporto a Salerno non è stato dei più facili, infatti con le sue 360 tonnellate di peso è tra le attrazioni itineranti più pesanti al mondo e per poterla trasportare sono stati usati ben 7 rimorchi ad uso speciale. Sulla ruota ci sono 28 cabine, ed ognuna può ospitare 6 persone, per un numero totale di 168 persone a pieno regime.
Il giro mediamente dura 8-10 minuti e la ruota farà fare 5 giri completi offrendo uno spettacolo davvero suggestivo con le luci e la costiera amalfitana sullo sfondo.







