Inaugurano oggi le Luci d'Artista 2016, Sindaco di Salerno, Governatore De Luca e Rocco Papaleo all'accensione
Appuntamento presso la Villa Comunale con il Governatore De Luca e il sindaco Vincenzo Napoli
Testimonial Rocco Papaleo
Inaugurazione Luci d'Artista Salerno 2016 - Fervono a Salerno gli ultimi preparativi per l'edizione 2016 - 2017 di Luci d'Artista, la mostra di arte luminosa che accompagnerà i Salernitani e i turisti per tutto il periodo da domani a fine gennaio.
Le istallazioni sono 29, tra cui il giardino incantato che ha accolto come new entry la fiaba di Aladino, e Le mille e una notta in piazza Flavio Gioia, oltre che alle atmosfere di Oriente in piazza Sant’Agostino e in Largo Dogana Regia, la Grande Foresta di Largo Campo. E ancora, gli Angeli vicino al Duomo, l’Antartide su Lungomare Trieste e a Santa Teresa, la magia floreale in via Carmine e via Dei Principati, i gioielli di Luce in via Mobilio e il Soffione in via Volpe e via Nizza. Non mancano geometrie di Luce in piazza Casalbore, via Conforti, via Ventimiglia e via Madonna di Fatima.
L'accensione ufficiale oggi, sabato 5 novembre alle 17,30 nella villa comunale con Rocco Papaleo. Sarà secondo il sindaco Enzo Napoli, intervenuto a Radio Alfa alle 13 In Cinque Mimuti, una edizione esaltante con novità e allegria. Non si nascondono le possibili criticità (come ogni anno) ovvero il caos per traffico e parcheggi. Il sindaco annuncia il ritrovato feeling con i vigili urbani ricordando che per Luci d'Artista saranno in strada i caschi bianchi vincitori del concorso e 5 provenienti dalla Polizia Provinciale.
Il sindaco di Salerno ha poi voluto dire la sua sulle polemiche lanciate dal sindaco di Napoli, De Magistris (Troppi tre milioni dalle Regione per Luci d'Artista n.d.r.) con un secco "De Magistris pensi a risolvere i problemi della sua città!"
Riascolta l'intervista realizzata da Ersilia Gillio al link







