"Accendi l'Azzurro", anche quest'anno il Centro Informagiovani di Agropoli partecipa all'iniziativa proposta dal Telefono Azzurro
Il Centro Informagiovani anche quest’anno partecipa attivamente alla campagna "Accendi l'Azzurro" proposta dal Telefono Azzurro. Sono trascorsi molti anni dal primo impegno verso questa iniziativa, e con grande soddisfazione ogni anno è sempre più semplice riuscire a sensibilizzare e coinvolgere le persone a contribuire fattivamente alla solidarietà.
La manifestazione si svolgerà il 19 e 20 Novembre in numerose piazze italiane compresa Agropoli. Il simbolo che rappresenterà l'evento non sarà più la casetta come negli anni precedenti, per non mancare di rispetto alle persone che dopo il devastante terremoto dello scorso mese di Agosto, hanno perso le loro case, sarà invece una candela azzurra piena di luce e di speranza per tutti i bambini che ogni giorno sono vittime di abusi e violenze.
Saranno proprio i bambini i protagonisti principali, di questo evento, grazie alla collaborazione, dei dirigenti scolastici, da sempre disponibili ad iniziative del genere, della scuola primaria “G.Landolfi”, Dott.ssa Anna Vassallo, e al preside della scuola media statale “G.Rossi Vairo”, Prof. Bruno Bonfrisco, che hanno accolto con grande entusiasmo la nostra proposta di coinvolgere e impegnare i bambini facendo capire l’importanza di essere solidali con chi purtroppo non vive la serenità e la spensieratezza che dovrebbe necessariamente avere un bambino.
Le candele saranno quindi distribuite proprio dai bambini e dai ragazzi, all’interno delle scuole, insieme allo staff del Centro Informagiovani che volontariamente si offre ogni anno, insieme a tanti volontari che accettano l’invito alla solidarietà. Dall’ esperienze degli anni precedenti è davvero emozionante ricordare i sorrisi pieni di soddisfazione dei bambini durante la manifestazione, è come se avessero voluto trasmettere la gioia dell’ impegno importante e far trasparire il valore del loro gesto, tanto grande come il cuore di un bambino.
Il messaggio che vogliamo trasmettere, più di tutti la responsabile del Centro Informagiovani, Dott.ssa Anna Noviello, che da sempre è impegnata attivamente in questo tipo di iniziative, è esclusivamente questo: “ l’unione fa la forza”, perché è solo unendo le forze di tutti , grandi e piccoli, che si affrontano e vincono le prove più difficili, e sono i piccoli gesti che fanno diventare grandi.







