Meteo, ancora qualche pioggia fino a venerdì, migliora nel weekend
Nel corso del pomeriggio il tempo subirà un esteso peggioramento su Sardegna e Centro-Sud
Si avvicina il weekend e puntualmente arrivano le previsioni del tempo, non prima però di annunciare l’arrivo di una nuova perturbazione al Centro-Sud.
La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà più asciutto e soleggiato su molte regioni, salvo rovesci su salernitano e coste tirreniche calabresi. Venerdì, tempo in peggioramento dalla Sardegna verso Toscana, Umbria, Lazio e Marche con rovesci e temporali. Possibili trombe marine sul mar Tirreno ed eventi estremi anche lungo le coste del Tirreno. Si copre con piovaschi anche al Nordest.
In serata vento molto forte di Tramontana sul mare delle Marche. Mari molto mossi, agitato quello di Sardegna.
Domenica la giornata partirà con il sole, poi il cielo si coprirà gradualmente dai settori occidentali verso quelli orientali. Più soleggiato sarà il Sud Italia. Il direttore Sanò si sbilancia anche per la nuova settimana, quando le piogge saranno più probabili in Sardegna, Sicilia e Calabria.
Temperature in lieve aumento fino al weekend, poi di nuovo in calo con valori minimi molto vicini allo zero su molte zone di pianura del Centro-Nord.
Sanò inoltre ci dice che la nuova settimana partirà con nuovo maltempo al Sud e Isole maggiori.







