Dopo la breve pausa di Domenica, ancora piogge al Sud. Decisamente fredda quest'anno l'estate di San Martino
Una circolazione depressionaria collocata sul mar Mediterraneo meridionale coinvolge le isole maggiori, Campania e Calabria con rovesci e temporali sparsi. Altrove la pressione inizia ad aumentare e i venti si dispongono da Nordest, ossia di Bora.
Oggi rovesci e temporali potranno interessare Sardegna, Sicilia, Calabria e Campania. Qualche pioggia in Basilicata ed Emilia, sul resto del Centro cielo coperto, mentre sul resto del Nord via via più soleggiato, anche se i venti di Bora stanno portando molte nubi.
E l’estate di san Martino?
Ebbene, quest’anno sarà decisamente fredda, temperature in sensibile calo, specie di notte. Domattina il risveglio su molte zone di pianura del Nord sarà sottozero, al Centro i valori in pianura misureranno pochi gradi sopra lo zero, o sullo zero in Toscana. Il sole, però, sarà via via più prevalente, eccetto in Sicilia, Sardegna meridionale e Calabria dove ci potranno essere ancora delle piogge.
Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it comunica che il tempo sarà ancora stabile anche mercoledì e giovedì, dopo di che subirà un graduale peggioramento per l’avvicinamento di una nuova bassa pressione, che attivando venti più miti meridionali porterà piogge e temporali soprattutto al Centro-Sud.
Temperature in lento aumento con valori leggermente sopra la media del periodo.







